header-nespresso

Raccogliere le capsule in alluminio vale la pena!

Un modo per salvaguardare le risorse naturali e ridurre i rifiuti domestici.

Nespresso Recycling Piktogramme


L'alluminio è la scelta migliore per preservare il caffè porzionato dai fattori in grado di deteriorare l’aroma e la qualità di un caffè, come l’ossigeno e la luce. Ricorrendo all’alluminio si garantisce una freschezza ottimale e un aroma perfetto.


L’alluminio può essere riciclato infinite volte. Dopo l’uso mantiene intatte le sue proprietà, tanto che può essere riutilizzato in continuo per la produzione di prodotti nuovi. La raccolta e il riciclaggio delle capsule usate consentono di ridurre l’impatto ambientale. Rispetto alla produzione primaria, il processo di riciclaggio fa risparmiare nove chili di CO2 per ogni chilogrammo di alluminio riciclato e fino al 95% dell’energia occorsa per la produzione di alluminio primario.


I comuni che non hanno ancora introdotto la raccolta di capsule in alluminio e desiderano estendere l’infrastruttura esistente oppure migliorarne la dicitura, trovano qui moduli di ordinazione, numerose informazioni e molti documenti utili da scaricare.

Il riciclaggio delle capsule in alluminio Nespresso in Svizzera

Dal 1991 Nespresso si impegna per il riciclaggio delle capsule di caffè in alluminio. Realizzate in alluminio, le capsule Nespresso usate sono riciclabili. I fondi di caffè hanno un altissimo potenziale energetico. Grazie alla collaborazione con i nostri partner e a un'infrastruttura che consente a tutti i consumatori in Svizzera di contribuire al riciclaggio, le capsule usate vengono raccolte e trasformate. La metà delle capsule Nespresso vendute in Svizzera viene raccolta dai nostri clienti per il riciclaggio.

Second Life: Scopra l'impatto reale del riciclaggio delle Sue capsule d'alluminio...

Nespresso Recycling: Perché raccogliere e riciclare le capsule d’alluminio usate...