Header Green Can

Compenso IGORA: buoni e biglietti della fortuna

Bons und Lösli

Per partecipare basta raccogliere almeno 10 kg di lattine d’alluminio, pressate o non pressate. Le aziende di riciclaggio (punti di accettazione di lattine) consegnano ai raccoglitori in cambio un buono IGORA. Fino a una quantità annua di 5000 kg IGORA rimborsa CHF 1.30 e a partire da 5000 kg CHF 0.50 per chilogrammo di lattine d’alluminio raccolte separatamente. IGORA versa ai raccoglitori tali somme a titolo volontario e ogni pretesa giuridica è esclusa.

Per ogni 10 chilogrammi di lattine d’alluminio raccolte la maggior parte dei punti di accettazione di lattine consegna un biglietto della fortuna IGORA (fino ad esaurimento scorte) che permette di vincere diversi premi immediati. Ogni biglietto della fortuna parteciperà inoltre al grande sorteggio di fine anno, con premi in denaro contante per un valore complessivo di 5000 franchi. Non distribuire i biglietti della fortuna IGORA alle aziende di riciclaggio o trasportatori.

Basta compilare il buono e il biglietto della fortuna e inviarli a IGORA. L’importo viene versato a fine mese. 

Pro Infirmis

Invece di farsi versare il compenso, l’ammontare può anche essere donato a persone disabili. Con questa azione la Cooperativa IGORA per il riciclaggio dell’alluminio sostiene la campagna «Assieme per i bambini disabili». L’organizzazione dà la massima importanza all’aiuto dei bambini disabili, in particolare offrendo anche il servizio di alleggerimento alle famiglie con bambini disabili. È sufficiente porre una crocetta sul quadretto riguardante Pro Infirmis sul buono IGORA e l’importo va a favore dell’organizzazione.

Pro Infirmis Bon