header-nespresso

Raccogliere le capsule di caffè in alluminio vale la pena!

Un modo per salvaguardare le risorse naturali e ridurre i rifiuti domestici

*

L'alluminio è la scelta migliore per preservare il caffè porzionato dai fattori in grado di deteriorare l’aroma e la qualità di un caffè, come l’ossigeno e la luce. Ricorrendo all’alluminio si garantisce una freschezza ottimale e un aroma perfetto.

L’alluminio può essere riciclato infinite volte. Dopo l’uso mantiene intatte le sue proprietà, tanto che può essere riutilizzato in continuo per la produzione di prodotti nuovi.

La raccolta e il riciclaggio delle capsule di caffè in alluminio usate consentono di ridurre l’impatto ambientale. Rispetto alla produzione primaria, il processo di riciclaggio fa risparmiare nove chili di CO2 per ogni chilogrammo di alluminio riciclato e fino al 95% dell’energia occorsa per la produzione di alluminio primario.


Swiss Aluminium Capsule Recycling - Chi siamo?

*

Swiss Aluminium Capsule Recycling è un'organizzazione fondata da Nespresso e Delica allo scopo di incrementare la quota di riciclaggio delle capsule di caffè in alluminio in Svizzera. Swiss Aluminium Capsule Recycling è nata da un'iniziativa economica privata, tuttavia ha un carattere non-profit. Grazie ad essa il sistema di riciclaggio Nespresso è accessibile a tutto il settore. L'obiettivo è quello di contribuire alla gestione responsabile delle risorse e di promuovere il ciclo delle materie prime. www.alu-capsule-recycling.ch