Comunicato stampa del 13.07.2016

La Metal Bag in tournée in Svizzera

Una pratica borsa per la raccolta degli imballaggi in metallo

Grazie alla nuova Metal Bag per la raccolta degli imballaggi in metallo, tenere ordine in casa, in ufficio, durante la vacanza e persino in viaggio è ormai cosa facile. Le due organizzazioni di riciclaggio Cooperativa IGORA per il riciclaggio dell’alluminio e Ferro Recycling presenteranno la borsa durante una tournée in Svizzera e la consegneranno ai consumatori interessati. Questa novità sarà lanciata in occasione della prima tappa della tournée che si svolgerà dal 14 al 16 luglio alla stazione centrale di Zurigo. Le tappe seguenti saranno: Losanna, Montreux, Berna, Spreitenbach e altre località.

In futuro non ci si porrà più la domanda dove depositare gli imballaggi vuoti come barattoli di conserve, lattine, vaschette e tubetti d’alluminio per generi alimentari. La nuova Metal Bag si presta bene per migliorare l’ordine in casa, mentre la separazione degli imballaggi in metallo diventa più facile. La borsa rende la raccolta pulita e facilita anche il trasporto al contenitore di raccolta. La Metal Bag sarà presentata in occasione della tournée svizzera, può essere testata e, chi lo desidera, potrà portarsela direttamente a casa.

Ordinare via SMS e sostenere Pro Infirmis
Chi non avrà l’occasione di ammirare la Metal Bag durante la sua tournée svizzera, potrà ordinarla inviando un SMS. Acquistando questa borsa per soli 5 franchi, si fa una buona azione per l’ambiente e si sostiene la campagna di Pro Infirmis «Assieme per i bambini disabili». Per ulteriori dettagli rimandiamo al sito metal-recycling.ch. A proposito: questo pratico sacco di raccolta è realizzato in un materiale particolare, è lavabile e utilizzabile più volte, senza limiti.

Cosa raccogliere
Nella Metal Bag si possono raccogliere imballaggi d’alluminio e di latta d’acciaio muniti del rispettivo simbolo del riciclaggio. Fra questi vi sono lattine per bevande, barattoli di conserve, tubetti per maionese, senape, ecc., vaschette di cibo per animali, vaschette da menu e per le grigliate. Trovare i punti di raccolta adatti allo svuotamento della Metal Bag è semplicissimo: basta cliccare su recycling-map.ch e immettere codice postale e luogo; gli indirizzi dei punti di raccolta più vicini appaiono immediatamente.

In questo modo la raccolta e il riciclaggio degli imballaggi in metallo sono un vero divertimento. In casa, in ufficio, in ferie ma anche durante gli spostamenti: la comodità, la pulizia e la rapidità la fanno da padroni.

www.metal-recycling.ch
www.recycling-map.ch
www.igora.ch
www.ferrorecycling.ch

 

Zurigo/Thalwil, 13 luglio 2016
Contatto: Daniel Frischknecht o Mirco Zanré, telefono 044 387 50 10

materiale fotografico: http://media.pprmediarelations.ch/Projekte/Juli+2016/IGORA+Metal+Bag